Chi siamo
Lupavaro: allevamento del Piccolo Levriero Italiano
Riconosciuto ENCI/FCI
Lupavaro, allevamento Piccoli Levrieri Italiani:
Chi siamo: Siamo Luigi e Valeria, viviamo in provincia di Avellino. In principio ci univa solo la passione per la chitarra elettrica Blues. Ci siamo conosciuti grazie alla musica; Luigi, eccellente chitarrista Blues, era il mio idolo, oltre ad essere il mio maestro di chitarra elettrica da sempre. Luigi, in principio più dei cani amava i gatti! Io, Valeria, sono nata e cresciuta a Dortmund, da madre tedesca e padre napoletano e ho vissuto in Germania gran parte della mia vita. Amo i cani da sempre, ho avuto il mio primo cane a 12 anni circa e sarò sempre sempre grata a mia nonna Gertrud che mi ha trasmesso l’immenso amore per tutti gli animali ed in particolar modo per i cani. Ricordo benissimo il mio primo “incontro” con il piccolo levriero italiano: mia nonna mi regalò un libro con la descrizione e le foto delle razze canine, divisa per gruppo di appartenenza, e fu lì che vidi per la prima volta un “Italienisches Windspiel”, cioè un Piccolo Levriero Italiano e ne rimasi affascinata, tanto che quell’immagine mi ha accompagnata durante tutta la mia giovinezza. Peccato, i miei genitori non la pensavano come me, anzi, quei cani “brutti e rachitici” alla fine piacevano solo a me e così mi regalarono una splendida Boxer, con la quale ho passato tutta la mia fanciullezza. Fortunatamente si cresce prima o poi. Ho preso il mio primo levriero in canile, correva l’anno 1996 circa, era anziana e ridotta malissimo, doveva essere un’incrocio tra un Whippet e un dalmata e appena ci guardammo fu amore a prima vista.
Lupavaro e Rescue
Nel 2000 venni a sapere della tragedia dei cinodromi e della loro chiusura. Furono le prime adozioni di levrieri in Italia. Decisi di adottare Bolero, un enorme Greyhound bianco e nero di 11 anni. Sono felice di avergli dato una famiglia e tutto il nostro amore e lo ricorderò per sempre. Bolero si è spento tra mie braccia dopo un ictus e ancora oggi mi manca terribilmente. Nel frattempo Luigi, io ed i miei figli decidemmo di andare a vivere insieme e fu così che Luigi scoprì, che la nostra casa era piena dei fantasmi di Cindy, Cora e Bolero le cui foto erano ovunque sparsi per la casa. E fu così che Luigi mi sorprese con un fagottino grigio-blu.. E fu così che anche Luigi scoprì il mondo dei levrieri e ne rimase affascinato. Chi ha la fortuna di condividere la propria vita con un levriero, sa già come va a finire: i levrieri sono come le ciliegie, una tira l’altra e un bel giorno decidi di dedicare loro un intero sito web e grossa parte della tua vita! Inoltre ci occupiamo in modo attivo di salvare e cercare casa ai cani meno fortunati: Nel nostro piccolo accogliamo cani con handicap, anziani o difficilmente adottabili. Alcuni di loro restano con noi per tutta la vita, altri ci accompagnano per un po’ e poi vengono adottati. Sono quasi sempre meticci, anziani e/o con handicap, insomma cani “complicati”, che molte persone non adotterebbero. Ci siamo sempre detti, che a casa nostra ci sarà sempre posto anche per loro!
Luigi Panico & Valeria Rocco = LUPAVARO
Luigi
Luigi è l’intestatario del nostro allevamento del Piccolo Levriero Italiano. Ci teniamo a sottolineare, che Lupavaro non vive di allevamento, anzi! Facciamo pochissime cucciolate e l’allevamento non è il nostro “vero” lavoro ma una grande passione. Per vivere facciamo tutt’altro: Luigi nasce come musicista, per la precisione chitarrista Blues e conserva sempre questa grande passione per la musica, oltre ad averne fatto un lavoro. Lui è un autentico artista. Luigi crea artigianalmente collari ed accessori per levrieri. Trovate i suoi lavori su www.lupavaroshop.com Oltre il suo lavoro di artigiano, Luigi è anche un bravissimo fotografo professionista, specializzato nella pet photography. La particolarità del suo lavoro è ancora una volta la sua grande sensibilità: trovate i suoi lavori fotografici sul sito https://www.luigipanico.it/
l nostro allevamento del piccolo levriero italiano è la mia grande passione. Sono addestratore ENCI, ed educatrice cinofila certificata SVH, specializzata in cani anziani e/o con patologie, cani con problematiche comportamentali “stress dovuti” e cani con handicap. Insiem a mio marito Luigi, offriamo anche un Servizio di Dog Sitting e Wedding dogsitting, per cani padronali, quando i loro proprietari non possono portare il cane in vacanza. Inoltre, insieme a mio marito Luigi, mi occupo di Rescue dal 2002. Ho dato vita al IG RESCUE CENTER ITALIA, per aiutare i cani meno fortunati.
L’alimentazione dei nostri Piccoli levrieri Italiani
I nostri cani sono alimentati con regime BARF, perchè ho presto capito quanto l’alimentazione possa influenzare anche il benessere dei cani Rescue, i quali arrivano da me spesso deboli e mal curati. I nostri cani hanno il pelo lucido, una bella muscolatura, sono attivi e vivaci ma soprattutto mangiano con gusto e con grande piacere! La mia curiosità e la voglia di apprendere mi ha portato a leggere moltissimi libri, ricerche e studi che riguardano il regime alimentare BARF, tuttavia sentivo che non bastava, in quanto la mia voglia di apprendere era (ed è) ancora tanta e sentivo che c’erano ancora delle domande a cui non trovavo risposta. Cosi ho fatto domanda per entrare nella Scuola tedesca per Consulenti alimentari, specializzati in Barf di Swanie Simon e ho avuto l’onore di essere ammessa e poter finalmente colmare la mia sete di conoscenza con 3 docenti eccezionali: la stessa Swanie Simon, oserei dire “la madre” della dieta BARF in Europa, la sua discepola Nadine Wolf (autrice del libro “Das Barf Buch” e il Heilpraktiker Nils Steenbuck a cui devo molto! Ho portato a termine questi studi con successo, ottenendo il certificato di “Consulente alimentare per cani e gatti con specializzazione in BARF secondo Swanie Simon”. La mia formazione include anche la naturopatia e molti corsi sulle erbe selvatiche nell’alimentazione, di cani con problemi di diversa natura etc etc. Trovate il percorso della mia formazione sul mio sito di educazione cinofila.
Formato Kindle Formato cartaceo
Hallo,
Bin Daphne eine in norditalien lebe se Osterreicherin . Bin nach dem Tod meines geretteten Galgo mit meinem 10 jährigen Whippetmädchens allein geblieben . Suchen daher jetzt einen Spiel- und Kuschelpartner. Gerne auch einen geretteten Hund oder einen Whippet Welpen.
Leben auf einem schönen Gut in den colli morenici
Würden uns freuen von euch zu hören
Alles Liebe
Daphne & Pippi
Vielen Dank für den Kommentar.
Der Link für unsere Notfelle ist http://www.igrescue.it
Ich sende Ihnen eine mail,da die Website noch in restyling ist.
Liebe Grüße
Valeria
Hi Madame,
I love greyhound’s and I have been thinking about getting a little Italian greyhound for the longest time! Towards Mid May me and my boyfriend will travel to south of Italy. I saw that you are based close to Naples and I was wondering if we could pass by your place to have a look at your lovely dogs. It would be amazing .. please let me know. You can contact me on WhatsApp
Hi,
You’re welcome to meet us. Luigi makes a good cup of coffee 🙂